Ser.T di Cittiglio

Ser.T di Cittiglio

Sede:



Orari
Primo contattoLunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
Apertura al pubblicoDal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00;
Martedì chiusura per équipe dalle 9.00 alle 11.00.
Terapie farmacologicheDal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.20 e dalle 13.30 alle 15.00;
Martedì chiusura per équipe dalle 9.00 alle 11.00.
Sabato, Domenica e Festivi infrasettimanali: v. Sede SerT di Varese.

Destinatari: persone con problematiche di Alcoldipendenza, Tossicodipendenza, Gioco d'Azzardo Patologico, Dipendenze Comportamentali (da Tecnologie digitali e Internet, da Shopping, ecc.)

Territorio di riferimento (non vincolante): AGRA, AZZIO, BARDELLO, BESOZZO, BIANDRONNO, BREBBIA, BREGANO, BRENTA, BREZZO DI BREDERO, BRISSAGO VALTRAVAGLIA, CADREZZATE, CARAVATE, CASALZUIGNO, CASSANO VALCUVIA, CASTELVECCANA, CITTIGLIO, COCQUIO TREVISAGO, CREMEGNAGA, CURIGLIA CON MONTEVIASCO, CUVEGLIO, CUVIO, DUMENZA, DUNO, FERRERA DI VARESE, GAVIRATE, GEMONIO, GERMIGNAGA, GRANTOLA, ISPRA, LAVENO MOMBELLO, LEGGIUNO, LUINO, MACCAGNO, MALGESSO, MASCIAGO PRIMO, MESENZANA, MONTEGRINO VALTRAVAGLIA, MONVALLE, ORINO, OSMATE, PINO SPONDA LAGO MAGGIORE, PORTO VALTRAVAGLIA, RANCIO VALCUVIA, SANGIANO, TERNATE, TRAVEDONA MONATE, TRONZANO LAGO MAGGIORE, VEDDASCA.

Mappa

Come raggiungere la sede

In pullman

Autolinee Varesine (es. N15, N17-20…):
In particolare si segnala la linea Luino – Cittiglio che percorre l'intera Valtravaglia e Valcuvia, con sufficiente numero di corse quotidiane, ed ha il capolinea nel piazzale della stazione NORD, dal quale a piedi si percorre per circa 250 mt. la via Marconi, costeggiando sulla sinistra la linea ferroviaria, oltre il passaggio a livello sempre posto sulla sinistra,  sino a giungere alla sede Sert sulla destra ( si entra dal cancelletto con vialetto interno).
Altre numericamente limitate corse  di Autolinee Varesine collegano Ispra, Monvalle, Sangiano Leggiuno, Biandronno, Bardello, Besozzo, Caravate a Cittiglio.

In auto

Da Luino, Val Marchirolo e paesi della Valcuvia:
Percorrere SS 394 sino a Cittiglio: alla rotonda prendere la prima uscita a destra, proseguire circa 400 metri, costeggiando sulla destra un supermercato  due distributori di benzina, alla rotonda successiva  prendere la seconda uscita a destra sino al ponticello distante 100 metri, sulla destra, dal quale si giunge nel piazzale del parcheggio dell'ospedale di Cittiglio. La sede Sert è facilmente individuabile per la sua struttura ottagonale a due piani e per la la prevalenza di pareti con finestre in stile prefabbricato moderno.

Da Gavirate:
Percorrere la SS 394 proseguendo per Cocquio, Gemonio e giungendo alla prima rotonda di Cittiglio, ove si prende la seconda uscita a destra e si giunge alla seconda rotonda con percorso successivo identico a quanto sopradescritto.

Da Laveno Mombello:
Si segue per Km. 5 la SP 394 sino al semaforo di Cittiglio al quale si svolta a destra e dal quale ci si immette in via Marconi, sede del Sert sito a circa mt. 200 di distanza, sulla sinistra.

Da Besozzo:
Si percorre la SS 629 , si giunge al semaforo di Gemonio si svolta a destra e si percorrono gli ultimi due Km. come giungendo da Gavirate.

In treno

Trenord:
Linea Milano – Laveno Mombello ( Stazione Cittiglio a 300 m.) con fermate a Gavirate, Cocuio – Trevisago, Gemonio Cittiglio e Laveno Mombello.

Trenitalia:
Linea Bellinzona – Malpensa/Milano con fermate a Maccagno, Luino, Porto Valtravaglia, Castelveccana, Laveno Mombello, Sangiano, Besozzo, Travedona, Ternate ……) e ( Linea Bellinzona Novara, con fermate a Ispra).