Ser.T di Varese

Ser.T di Varese

Sede:



Orari
Primo contattoLunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9.00 alle 14.00.
Apertura al pubblicoDa Lunedì e Giovedì dalle 8.00 alle 17.00,
Venerdì dalle 8.00 alle 15.00.
Martedì chiusura per équipe dalle 9.00 alle 11.00.
Terapie farmacologicheDa Lunedì a Venerdì dalle 7.30 alle 15.00.
Martedì chiusura per équipe dalle 9.00 alle 11.00.
Sabato, Domenica e Festivi infrasettimanali dalle 10.00 alle 12.00

Destinatari: persone con problematiche di Alcoldipendenza, Tossicodipendenza, Gioco d'Azzardo Patologico, Dipendenze Comportamentali (da Tecnologie digitali e Internet, da Shopping, ecc.) / Altre Dipendenze, nonché Adolescenti e Giovani (Con-t@tto - Centro per le Dipendenze Giovanili) e loro familiari.
La Sede SerT di Varese si occupa inoltre di Accertamento e Certificazione dello stato di tossicodipendenza nei lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l'incolumità e la salute di terzi ai sensi dell'articolo 8. comma 2. dell'Intesa nella seduta della Conferenza Unificata del 30 ottobre 2007.

Territorio di riferimento (non vincolante): ANGERA, AZZATE, BARASSO, BEDERO VALCUVIA, BODIO, LOMNAGO, BRINZIO, BRUNELLO, BUGUGGIATE, CADENAGLIANO VICONAGO, CARNAGO, CARONNO VARESINO, CASALE LITTA, CASCIAGO, CASTELLO CABIAGLIO, CASTRONNO, CAZZAGO BRABBIA, COMABBIO, COMERIO, CROSIO DELLA VALLE, CUGLIATE FABIASCO, CUNARDO, DAVERIO, GALLIATE LOMBARDO, GAZZADA SCHIANNO, INARZO, LOZZA, LUVINATE, MALNATE, MARCHIROLO, MARZIO, MERCALLO, MORAZZONE, MORNAGO, RANCO, SESTO CALENDE, SUMIRAGO, TAINO, VALGANNA, VARANO BORGHI, VARESE, VERGIATE.
(Per l’Accertamento e la Certificazione della Tossicodipendenza nei lavoratori la competenza è diffusa a tutto il territorio della ASST dei Sette Laghi, nonché ad altri territori limitrofi).

Mappa

Come raggiungere la sede

In pullman

Linea C:
Ogni 20 minuti dalle 7,38 (prima ogni 30 minuti) da centro città fermata via Morosini di fronte alle stazioni FS e FNM; prendere pullman direzione "Bizzozzero-Nabresina. Scendere alla fermata di Via Monte Generoso-ASL. Percorrere la strada che costeggia l'insediamento universitario e al cancello ASL proseguire per circa 300 metri uscendo dall'ingresso principale su Via Rossi e girando subito a destra per circa 100 metri costeggiando il perimetro dell'ex OPG, un cancello pedonale verde consente di accedere al SerT.
Per il ritorno da fermata di Via Monte Generoso-ASL stessa linea direzione Sacro Monte.

Linea E:
Dalle 7,09 ogni 8 minuto. Da centro città fermata via Orrigoni (accanto a City Hotel, nei pressi della stazione FS e vicinissima stazione FNM); prendere bus direzione Bizzozzero e scendere alla fermata "Borri/Rossi"; Percorrere tutta la Via Rossi (che è praticamente di fronte alla fermata). Giunti all'ingresso della ASL girare a sinistra costeggiando il perimetro dell'ex OPG per circa 100 metri, un cancello pedonale verde consente di accedere al SerT.
Per il ritorno utilizzare la stessa fermata di arrivo in direzione "Avigno/Palasport".

In auto

Da uscita in Città del raccordo autostradale (A8 - Autolaghi Milano Varese):
Prendere a destra su Largo Ennio Flaiano. Poi subito ancora a destra su Viale Borri. Superato l'Ospedale di Circolo proseguire per circa un kilometro e imboccare sulla sinistra la Via Rossi con le frecce segnaletiche "ASL" e "Università". Parcheggiare nel piazzale Bufferetti e entrare dal cancello pedonale che si trova di fronte alle aule universitarie.

Venendo dal sud della provincia:
Si percorre la Via Gasparotto fino al suo termine è al semaforo di città si gira a destra su Via Borri in prossimità dell'Ospedale di Circolo. Poi con per indicazione precedente.

Provenendo da Tradate / uscita Nuova tangenziale (autostrada Pedemontana):
Percorrere la SP233 (detta "Varesina") - Viale Borri in direzione Centro città, superata la ditta "BTicino" proseguire per circa 500 metri e prendere a destra la Via Rossi, poi come per indicazione precedente.

In treno

Sia FS (linea Varese-Milano di Trenord) sia FNM (linea Laveno-Milano): fermata Varese Centro città. Poi proseguire con Pullman.