Comunicati stampa

Ecco il Direttore della Chirurgia pediatrica varesina:

Valerio Gentilino prenderà servizio il primo novembre
Il DG "Una svolta decisiva per la sanità varesina"

"Lo avevo annunciato e ora lo posso comunicare ufficialmente: al Del Ponte è in arrivo il Direttore della nuova struttura di Chirurgia pediatrica che prenderà servizio il prossimo 1 Novembre".

Callisto Bravi non nasconde la soddisfazione nell'ufficializzare la nomina del nuovo primario a cui spetta il compito di dare sostanza a quanto era stato previsto dal Piano di Organizzazione Aziendale approvato nella scorsa primavera. 

"Per Varese questa nomina rappresenta una svolta decisiva - tiene a sottolineare il Direttore generale dell'ASST dei Sette Laghi - Finalmente l'Ospedale Del Ponte avrà la Chirurgia pediatrica, con professionalità dedicate agli interventi sui più piccoli, che saprà fare tesoro dell'esperienza delle specialità chirurgiche pediatriche già esistenti favorendone l’ulteriore crescita. Per i piccoli pazienti, quindi, verrà ampliata significativamente la gamma dell'offerta chirurgica rispetto a quella già presente all’ospedale del Ponte, rappresentata da urologia, otorino ed ortopedia pediatrica.

A guidare questa operazione complessa e appassionante in stretta sinergia con la Direzione strategica e con il Direttore del Dipartimento materno-infantile Massimo Agosti, sarà il dottor Valerio Gentilino, classe 1975, laureatosi nel 2000 all'Università di Genova, dove ha conseguito anche la specializzazione in chirurgia pediatrica. Dopo un'importante esperienza di due anni in un Ospedale universitario sudafricano, il dottor Gentilino ha lavorato dapprima al Meyer di Firenze, e poi, dal 2011, al Policlinico di Milano.

 

Varese, 05 ottobre 2017