Comunicati stampa

Donazione alla Neonatologia da parte dell'associazione delle mogli dei soldati della Caserma Ugo Mara di Solbiate

Ieri, nella caserma “Ugo MARA”, sede del Comando del corpo d’armata di reazione rapida della NATO in Italia, ha avuto luogo la consegna da parte del NIWIC - NRDC-ITA International Women’s Club di un apparecchiatura medicale in favore dell’associ

Il reparto d’ora in avanti potrà beneficiare di un nuovo strumento medico moderno ed efficace, l’IntelliVue TcG10, realizzato da Philips healtcare, che fornisce una misurazione dell’ossigeno e dell’anidride carbonica nel sangue attraverso la pelle, evitando così il tradizionale prelievo di sangue.

Questa donazione rappresenta un aiuto tangibile alla comunità locale e soprattutto ai fragile pazienti del reparto di Neonatologia e terapia intensiva, ed è stato possibile grazie allo slancio generoso di molti e all’impegno del NIWIC, che ha organizzato l’annuale Christmas’ Bazaar e la fruttuosa raccolta benefica ad esso collegata insieme all’agenzia Moral and Welfare del Comando.

Lady Lucy Smith-Osbourne, presidente del NIWIC, ha ringraziato i molti che hanno reso possibile questa donazione e Philips healtcare per le particolari condizioni con cui ha reso disponibile l’apparecchiatura. Nelle suo discorso il Generale Roberto PERRETTI, Comandante del NRDC-ITA, ha sottolineato il pregevole valore del NIWIC per il mantenimento di proficue ed efficaci relazioni con le comunità locali.

Il Prof. Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento materno-infantile dell'ASST dei Sette Laghi e della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale ha ringraziato per la sensibile iniziativa e assicurato che l’apparecchiatura fornirà un aiuto concreto per una migliore assistenza dei nuovi nati, ricordando quanto possa essere importante risparmiare anche un solo prelievo di sangue a pazienti tanto piccoli e fragili come quelli del suo reparto.

Il NIWIC è una associazione benefica e di mutuo supporto animato dalle mogli o partner del personale in servizio al NRDC-ITA. Tincontro è una associazione senza scopo di lucro, attiva dal 2009 in supporto dei genitori dei piccoli pazienti dell’Ospedale Filippo del Ponte in Varese.

Varese, 08 febbraio 2018