Biomarcatori di neoplasia: attualità e prospettive

Richiesto accreditamento ECM/CPD Regione Lombardia per  Medici di area interdisciplinare, Biologi, Chimici e Tecnici di Laboratorio Biomedico. Pre-assegnati N. 2,80 CREDITI

 

Scadenza iscrizione:

30/11/2017

Data/e di svolgimento evento

Giovedì 30 novembre 2017   14.00 - 18.30

 

Aula MICHELANGELO - ASST DEI SETTE LAGHI - V.le L. Borri 57 - Varese

Presentazione

I biomarcatori di neoplasia rappresentano un gruppo eterogeneo di segnali biologici potenzialmente correlati con la presenza di una neoplasia o con modificazioni indotte dalla terapia. L’appropriato utilizzo della determinazione di tali indicatori per rivelare la presenza di una malattia neoplastica o per sorvegliarne l’evoluzione, anche in relazione con provvedimenti terapeutici adottati, riscuote grande interesse in campo medico.

Questo corso si prefigge lo scopo di definire le situazioni cliniche (diagnosi precoce, accertamento diagnostico, accertamento di tipo e gravità, stadiazione, sorveglianza dell’evoluzione della malattia, verifica dell’efficacia della terapia) che traggono il maggiore vantaggio dalla determinazione dei biomarcatori di neoplasia.

 

Modalità d'iscrizione

Richiesto Accreditamento ECM/CPD Regione Lombardia per Medici di area interdisciplinare, Biologi, Chimici e Tecnici di Laboratorio Biomedico. 

La partecipazione al Corso è gratuita.

 

Il numero dei posti e limitata a 100 di cui 60 per operatori interni e 40 per operatori esterni all’Azienda.

 

Al Convegno potranno partecipare anche Studenti e Specializzandi: iscrizione obbligatoria

 

Le iscrizioni al convegno si effettuano on-line  accedendo al sito

www.asst-settelaghi.it

link corsi di formazione, PORTALE DELLA FORMAZIONE

 

https://formazione.sigmapaghe.com/wfrm001.pgm?task=setCook&smurfid=&Azien1=58&Regio1=3


I dipendenti dell’ASST potranno usufruire dell’aggiornamento obbligatorio. NON sarà necessaria la compilazione della modulistica (farà fede il foglio presenza).

 

La rinuncia alla frequenza dovrà essere comunicata per iscritto (anche tramite e-mail) alla segreteria organizzativa almeno 48 ore prima dell’evento. Dopo tale termine ai dipendenti dell’ASST verranno trattenuti € 30,00

 

Documentazione scaricabile