Prenotazioni - Pagamento, disdette e rimborsi

Pagamento

  • Se il ticket sulla prestazione è dovuto
    Il pagamento del ticket, se dovuto, deve essere effettuato anticipatamente:
    • di persona, presso gli sportelli dei Cup (Centri unici prenotazione) dell'Azienda con contanti, bancomat e carta di credito.
      All'utente, oltre alla ricevuta di pagamento, viene rilasciato il FAP (Foglio di Autorizzazione alla Prestazione) che dovrà essere consegnato allo specialista al momento della visita o dell'esame.
    • tramite Totem alle casse automatiche situate nella Hall del Monoblocco dell'Ospedale di Circolo di Varese, attive h24 con bancomat o carte di credito. Non è possibile effettuare il pagamento delle prestazioni erogate in regime di Libera Professione.
  • Se il ticket sulla prestazione non è dovuto (Ticket 0)
    Le persone esenti dal pagamento del ticket (per età, patologia, reddito e così via), effettuata la prenotazione, devono rivolgersi all'ambulatorio che fornirà il Foglio Autorizzazione alla Prestazione (FAP).

Esenzioni e altre informazioni


Disdette o riprogrammazioni

Per disdire o riprogrammare una visita o un esame telefonare al numero 800 638 638 numero verde gratuito da rete fissa, o lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.


Rimborsi

  • Per prestazioni a pagamento:
    Per ottenere il rimborso bisogna disdire l'appuntamento 10 giorni lavorativi prima della data fissata per la prestazione.
    Tutti gli sportelli Cup dell'Azienda sono abilitati alla restituzione del ticket già pagato (indipendentemente da dove è stata effettuata la prenotazione della prestazione) presentando l'originale della ricevuta del pagamento.
    Se, per cause di forza maggiore, la disdetta non viene data per tempo l'utente deve inoltrare una richiesta scritta di rimborso all'Ufficio Sistemi di accesso, Convenzioni e Libera Professione (fax. 0332-278.896).