Soggiornare nei pressi dell'Ospedale

LA CASA DEL SORRISO

Quando la famiglia abita lontano, o comunque in zone che, per collegamenti intensamente trafficati o non facilmente raggiungibili, rendono lungo e faticoso il tragitto casa/ospedale, non rimane che pensare ad una situazione di trasferimento temporaneo vicino all'ospedale. La Fondazione Il Ponte del Sorriso onlus, in collaborazione con l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi, ha quindi realizzato una casa per ospitare in via preferenziale le famiglie dei bambini o delle mamme o delle donne che vengono all'Ospedale Del Ponte per le cure, ma anche famiglie di persone che accedano agli altri presidi dell'ASST Sette Laghi.

La Casa del Sorriso, gestita direttamente dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso onlus, offre un ambiente accogliente, allegro e luminoso, dove poter trascorrere il più serenamente possibile un momento così delicato.

Com'è organizzata

La casa dista poche centinaia di metri dall'Ospedale Del Ponte, in una zona tranquilla, limitrofa all'Ospedale di Circolo, vicina ad un parco. Si affaccia in via Lazio, da cui si accede anche da un ingresso pedonale. La si nota per il colore giallo.

Dispone di 12 mini appartamenti ognuno composto da tre posti letto, cucina e bagno, distribuiti su tre piani. E' organizzata come un residence, con pulizia finale degli appartamenti e cambio settimanale della biancheria da casa.

Vi è un locale lavanderia con lavatrici e asciugatrici a disposizione delle famiglie per il lavaggio dei capi personali.

All'esterno c'è un'area verde/gioco per i bambini e parcheggio.

Al piano rialzato si trova la reception con i nostri uffici.

Non è richiesto alcun canone di affitto, ma un versamento di 15 euro al giorno per appartamento a titolo di rimborso utenze e spese e di 100 euro quale cauzione, che verranno restituiti al momento della partenza, dopo aver controllato che l'appartamento sia in ordine.

Per informazioni e prenotazioni, gli utenti possono inviare una mail a fondazione@ilpontedelsorriso.com segnalando il reparto di riferimento per le cure (ricovero o terapie) con l'indicazione del periodo previsto di permanenza, oppure possono chiamare il numero 0332 286946.